Verifica di Twitter
La verifica di X (precedentemente noto come Twitter) può essere una mossa vincente per la tua strategia di marketing su questa piattaforma.
La verifica di Twitter comunica ai tuoi follower che il tuo profilo è autentico e rappresenta una fonte di riferimento affidabile per informazioni quali il tuo nome, la tua attività o la tua organizzazione. In passato, per poter mostrare una spunta blu accanto al tuo nome dovevi passare attraverso una specifica procedura.
Tuttavia, Twitter ha recentemente sospeso il suo processo di verifica dopo che il CEO Jack Dorsey ha spiegato che il sistema non era funzionante.
Per le personalità di spicco, la verifica di Twitter è un traguardo importante da raggiungere, perché dimostra la propria autorevolezza online e aumenta le possibilità di ottenere follower.
Stiamo lavorando con i pionieri del settore dell'energia marina per sviluppare data center subacquei autosufficienti. #ProjectNatickhttps://t.co/kD5qi2lLbm
— Microsoft (@Microsoft) 6 giugno 2018
Come funziona la verifica di Twitter?
Per Twitter la verifica di un profilo è una cosa seria. Ogni richiesta in tal senso viene gestita manualmente da un amministratore. Infatti, qualsiasi account che tenti di utilizzare il badge blu di account verificato nel proprio profilo o nella foto di copertina senza aver superato la procedura di verifica viene sospeso.
È importante sottolineare che solo pochi soggetti possono candidarsi per la verifica di Twitter. La piattaforma social, infatti, sottopone a verifica solo i brand noti e i personaggi pubblici. Secondo il Centro assistenza Twitter, i tipi di account che vengono generalmente verificati appartengono alle seguenti categorie:
- Giornalismo
- Politica
- Agenzie governative
- Musica
- Spettacolo
- Sport
- Business
- Media
- Moda
Suggerimenti per ottenere la verifica di Twitter
Inizialmente, era molto difficile ottenere la verifica di Twitter. Sebbene sia sempre necessario essere un personaggio pubblico, ora è molto più semplice accedere a questa procedura. Il modo più semplice per ottenere il segno di spunta blu è seguire questi passaggi:
- Completa il tuo profilo: se il tuo profilo è incompleto, non riceverai mai la verifica di Twitter. Assicurati che l'immagine dell'intestazione, la foto del profilo e la biografia siano tutte di alta qualità. Tieni presente che la biografia deve indicare chiaramente chi sei e cosa fai ed essere breve, chiara e concisa.
- Conferma le tue informazioni: Twitter deve essere sicuro che tu sia veramente chi sostieni di essere. Collega il tuo indirizzo e-mail aziendale all'account Twitter e conferma l'indirizzo facendo clic sull'URL nell'e-mail che riceverai. Aggiungi anche il tuo numero di telefono. Durante la procedura, riceverai un messaggio di testo con un codice di conferma da usare per verificare il tuo account.
- Imposta il tuo account su Pubblico: per ottenere la verifica di Twitter, il tuo profilo deve essere pubblico. Dalla pagina Impostazioni e privacy vai su Privacy e sicurezza e deseleziona la casella Proteggi i tuoi Tweet. Una volta che il tuo profilo sarà stato verificato, dovrai mantenerlo pubblico, pena la perdita del badge.
- Compila il modulo di invio: accedi al modulo di invio per la verifica di Twitter da qui. Assicurati di aver effettuato l'accesso all'account giusto quando apri il modulo.
- Sii attivo su Twitter: gli amministratori responsabili della verifica degli account vorranno verificare che tu sia un utente attivo. Pubblica post con regolarità per tenere aggiornato il tuo feed. Se non scrivi tweet da un po', gli amministratori non avranno motivo di prendere in considerazione la tua richiesta.
Se non ottieni la verifica pur avendo seguito questi passaggi, non preoccuparti: Twitter ti permette di tentare di nuovo dopo 30 giorni.
Letture interessanti per il fine settimana: https://t.co/7Xd6MQuqLb
— Rand Fishkin (segui @randderuiter su Threads) (@randfish) 2 giugno 2018
I vantaggi della verifica di Twitter
Ottenere la verifica di Twitter offre molti vantaggi. Il segno di spunta blu aiuta gli utenti a trovarti online e aumenta la tua credibilità. Inoltre, questo badge ti permette di distinguerti da una moltitudine sempre crescente di concorrenti.
La verifica permette agli utenti di fidarsi sia del tuo brand che dei contenuti che pubblichi. Questo porta a:
- Aumento di traffico e lead
- Maggiori possibilità di conversione
- Migliori relazioni online
- Referral e marketing tramite passaparola
Suggerimento per te
- Categorie
Storytelling dei dati: ampliare il significato delle metriche
Pubblicato il 27 giugno 2024 Tempo di lettura: 10 minuti - Categorie
I principali influencer di LinkedIn per la tua strategia di marketing
Pubblicato il 27 giugno 2024 Tempo di lettura: 8 minuti - Categorie
Social Media Day: cosa significa per i social marketer e come celebrarlo
Pubblicato il 27 giugno 2024 Tempo di lettura: 8 minuti